Contatto II (Bosco)

Contatto - Errikos Andreou

Contatto – Errikos Andreou

Ho provato a muovermi come il serpente
sulla mia pelle
a limare le squame tra sassi e radici
grattando spessore tra l’anima e il polline
che piove a grappoli
sciroppo di sambuco e gaggia

Ho colto in punta di lingua l’odore
come le serpi
il richiamo del castagno carnale
e di notte sgusciavo coi nervi di fuori
per meglio sentire il riccio e anche la foglia
l’umido nella tana del buio
e i suoni
che giacciono ai piedi del bosco

vigile
ho smarrito il senso del dentro e del fuori
nel flusso che passa
trapassa il corpo senza dolore
entra
mi scorre
abbandona
senza che io ne abbia timore

______________________________________________________________
Franco Antonio Canavesio – Contatto II (Bosco) – 4 maggio 2013
Foto – Errikos Andreou

Rispondi

